Possiamo dire che Roma è abbastanza fornita dal punto di vista della rete fognaria che anche se con qualche criticità dovrebbe raggiungere quasi tutte le case quantomeno del centro.
Però in alcuni casi purtroppo per alcune persone le cose sono più complicate perché abitano in zone costruite un po’ più tardi e che non hanno un allaccio diretto:da questo punto di vista quindi si rende necessario contattare il Servizio spurgo pozzi neri in Roma.
Si può contattare quindi questa ditta specializzata al cui interno lavorano dei professionisti competenti che conducono un mezzo molto importante e speciale cioè Autospurghi che arriverà nella destinazione e nella casa dove c’è questa necessità.
Quando parliamo di autospurgo lo dobbiamo immaginare come se fosse un TIR al cui interno ci sono dei compartimenti stagni nei quali si possono inserire tutti i liquami presenti dentro il pozzo nero, ma per non fare confusione andiamo a vedere cos’è quest’ultima cosa che abbiamo citato.
In pratica un pozzo nero è una sorta di vasca e quindi un contenitore sotterraneo che ha delle grandi dimensioni e che verrà edificato vicino a un abitazione e a un insieme di case e ha un obiettivo importante cioè raccogliere tutte le acque reflue e le acque di scarico sporche che provengono da quella abitazione specifica che sarà direttamente agganciata al pozzo che dovrà essere come la fognatura.
Sarà proprio così che si può risolvere il problema per quelle persone che non sono collegate direttamente alla rete fognaria. Però non dobbiamo dimenticare nemmeno una cosa importante cioè che il pozzo nero è una fognatura statica che dovrà essere praticamente svuotata perché non è collegata al depuratore il quale è la destinazione finale tutti liquami di una città
Come gestisce il pozzo nero una ditta di spurghi
Quindi dovrà essere sottoposto a manutenzione e svuotato in maniera periodica in base a quello che dice l’azienda specializzata e questo significa che tutte le persone che sono collegate dovranno gestire in maniera diretta.
Per questo motivo gli esperti consigliano di organizzare una serie di interventi da parte della ditta che serviranno per andare a monitorare il pozzo nero e vedere quelle che sono le sue capacità per decidere quando svuotarlo eventualmente.
Per quanto riguarda le tempistiche ci sono delle variabili da tenere in considerazione ma in maniera generale possiamo dire che lo svuotamento può venire una o due volte l’anno in base a quanto viene utilizzato dalle persone in quella abitazione.
Molto importante ricordare anche che all’interno dell’autospurghi parlavamo prima ci sono degli strumenti molto innovativi che sono utilizzati per questo tipo di lavoro e ci riferiamo per fare un esempio le telecamere che in alcuni casi dovranno essere inserite dentro il pozzo nero e non ci sarà bisogno che un operaio entri direttamente, anche perché dovrebbe avere a che fare con dei liquidi che sono molto contaminati.
Per merito di questa videocamera si potranno avere delle immagini dettagliate e quindi si potrà capire come agire e come muoversi.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento