Fedele all’estetica storica del modello il Rolex usati Submariner Milano , in acciaio Oystersteel, sceglie il nero per il quadrante e la lunetta girevole con disco Cerachrom.
La declinazione in versione Rolesor giallo (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro giallo 18 ct.) del Submariner Date associa, invece, un quadrante blu reale e una lunetta girevole con disco Cerachrom blu. Due declinazioni del Submariner Date, la prima in acciaio Oystersteel, la seconda in oro bianco 18 ct., presentano un’originale configurazione estetica: il quadrante e la lunetta girevole con disco Cerachrom esibiscono due diversi colori. La prima associa quadrante nero e lunetta verde, la seconda quadrante nero e lunetta blu.
Il trattamento antiriflesso applicato sul lato interno del vetro zaffiro dei modelli Submariner e Submariner Date di nuova generazione garantisce la leggibilità ottimale del quadrante. Il Submariner e il Submariner Date di nuova generazione sono dotati rispettivamente del calibro 3230 – presentato nel 2020 – e del calibro 3235, due movimenti meccanici a carica automatica interamente sviluppati e prodotti da Rolex.
L’architettura, la qualità di fabbricazione e le innovazioni conferiscono loro una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. Comprendono inoltre l’esclusiva spirale Parachrom blu, che rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale in caso di urto. I movimenti dell’orologio ci dice un rappresentante di Rolex submariner Milano vantano una riserva di carica di circa 70 ore. All’inizio del XX secolo, l’orologio da tasca è lo strumento più in voga per sapere sempre che ora è. Hans Wilsdorf, che avvia la propria carriera nel 1900 lavorando per una maison di orologeria con sede a La Chaux‑de‑Fonds, osserva l’evoluzione delle abitudini di vita che caratterizzano quell’epoca, in particolare l’avvento degli sport e del concetto di tempo libero.
L’uomo che qualche anno dopo avrebbe fondato il Marchio Rolex intuisce rapidamente che gli orologi da tasca custoditi al riparo tra le pieghe di un abito non sono adatti a questi nuovi usi. Questo imprenditore visionario decide, quindi, di creare orologi da indossare al polso, affidabili e precisi, in grado di adattarsi al nuovo stile di vita dei loro proprietari Una delle maggiori sfide di Hans Wilsdorf è trovare una soluzione per proteggere gli orologi dai rischi rappresentati dalla polvere o dall’umidità che, infiltrandosi all’interno della cassa, possono provocare, rispettivamente, sporcizia e ossidazione
“Occorre trovare il modo di creare un insieme bracciale/cassa impermeabile” Così, nel 1922, Rolex commercializza il Submarine. Veniamo a conoscenza da esperti della sicurezza del Rolex submariner Milano in quanto questo orologio è fissato mediante una cerniera all’interno di una seconda cassa resa impermeabile grazie alla lunetta sovrastata dal vetro e avvitata sulla carrure.
Per qualsiasi manipolazione della corona, necessaria alla carica del movimento o alla messa all’ora dell’orologio, occorre aprire la cassa esterna. Il Submarine segna la prima fase delle ricerche di Hans Wilsdorf che mirano a creare una cassa di orologio completamente impermeabile e semplice da utilizzare Il brevetto della cassa Oyster, frutto di questi stud i, avviene quattro anni dopo, nel 1926. Resa totalmente ermetica grazie al sistema di lunetta, fondello e corona di carica avvitati sulla carrure, protegge l’interno dell’orologio dalle aggressioni esterne. Hans Wilsdorf decide di chiamare l’orologio e la sua cassa “Oyster” – “ostrica” in inglese – perché “alla stregua di un’ostrica, l’orologio può vivere nell’acqua per un tempo indeterminato senza subire alcun danno interno”. Questa invenzione rappresenta un’importante conquista nella storia dell’orologeria.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento