Esistono tante abitazioni a Roma, scollegata dalla rete fognaria cittadina perché posizionate fuori mano.questo tipo di case probabilmente possiede un pozzo nero. Potresti esserti anche trasferito da poco, e dunque non avere alcun tipo di esperienza sulla gestione di questo genere di situazioni. I pozzi neri funzionano come delle grosse cisterne, collocate come la rete fognaria sotto la superficie, dove vanno a confluire le acque reflue, cioè quelle che sopraggiungono gli scarichi dei lavandini, dei sanitari, e del water della tua abitazione. Il pozzo nero si chiama così, perché come un pozzo è stagnante e ciò significa che non c’è modo di estrarre i liquami da questo serbatoio se non forzatamente.
I condotti fognari cittadini, sono costituiti da tubature che posizionate in pendenza favoriscono il flusso delle acque reflue dalle abitazioni al depuratore senza particolare fatica. Del pozzo nero sono le stesse identiche di quelle della rete fognaria, con la differenza che non essendo collegate ad una rete cittadina non possono muoversi in autonomia.
Ecco perché diventa fondamentale il pronto intervento fognature Roma e provincia.
Perché almeno una volta all’anno, se non di più nel caso di utilizzo a ciclo continuo, il tuo pozzo nero va assolutamente svuotato. Gravi sono i pericoli in cui questo non dovesse avvenire, perché potrebbe anche tracimare, nella migliore delle ipotesi, e contaminare i terreni circostanti con queste acque pericolosissime perché altamente inquinanti e conforti cariche microbiche al loro interno. Il tuo pozzo nero necessariamente va pulito se vuoi condurre una vita sana, e vivere in un ambiente igienizzato.
Gli eventi atmosferici estremi sono diventati una costante nel nostro Paese
Quando si tratta di fognature e più in generale di rete fognaria non bisogna fare solo affidamento al pronto intervento fognature Roma e provincia. Questo è sicuramente un servizio molto utile perché ci consente di intervenire velocemente in delle situazioni di difficoltà.
Infatti soprattutto se viviamo in un condominio o anche se viviamo in una casa indipendente ma comunque in un quartiere molto popolato(cosa che spesso avviene se si vive a Roma) bisogna coinvolgere e sensibilizzare tutte le persone che vivono.
Sensibilizzare come prima cosa significa intanto iniziare a parlarne. Quando si parla di fognature e di rete fognaria, spesso di parla di argomenti che vengono fuori solo quando ci sono emergenze in corso.
In questi anni infatti se ne è parlato proprio per via di tutti gli alluvioni ed eventi atmosferici che hanno colpito Roma ma anche tutta l’Italia che hanno visto tombini esondare si è iniziato a parlare di fogne e rete fognaria.
Questo perché si è compreso che avere a casa propria e soprattutto in generale nella propria città una rete fognaria efficiente significa affrontare gli eventi atmosferici citati sopra con più strumenti.
Anche perché ogni anno la domanda ormai non è se ci saranno eventi atmosferici estremi ma quando ci saranno. Brutto forse da dire ma sono diventati una costante vera e propria. Meglio avere al nostro fianco un pronto intervento fognature Roma e provincia.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento